Il Parco Creativo è un ricco programma di attività e laboratori all’aria aperta, ogni settimana un tema diverso per accompagnare bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni fino a settembre!   

Attività pensate per le famiglie di Ferrara e dintorni, un’esperienza creativa nel verde, alla scoperta dei parchi cittadini e delle leggende dei palazzi storici della città, attraverso nuovi linguaggi espressivi, abilità circensi, sonorità rinascimentali.
Ogni giorno avventura e divertimento per i centri estivi svolti in tutta sicurezza gestione Covid!

  • Dove? Al Centro Sociale Il Parco di Via Canapa, a Ferrara
  • Quando? Dall’8 giugno al 4 settembre, per 12 settimane!
  • Per chi? Per bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Le iscrizioni sono aperte, ed è possibile prenotare un posto e richiedere informazioni presso la nostra segreteria:

Ketty Avanzi, email: info@lepagine.com, tel: 346 6763411

IL PROGRAMMA:

15 – 26 GIUGNO:“Al barbastel” (il pipistrello) è un’attività di due settimane fatta di storie di voli, supereroi, aquiloni, alla scoperta del Parco Urbano di Ferrara; Non mancheranno laboratori sulla costruzione di areoplani di carta e aquiloni

29 GIUGNO – 10 LUGLIO: “L’Urlon dal Barc”, due settimane di racconti, canti popolari, alla scoperta delle mura cittadine. Non mancheranno laboratori di giocoleria con palline e clave

13 – 24 LUGLIO: “Verd Argur”, 2 settimane di parchi, creatività e giochi all’aria aperta, alla scoperta del Parco Massari! Non mancheranno laboratori di pittura naturale e di teatro in natura

27 LUGLIO – 7 AGOSTO: “Ugo e la Parisina” due settimane di storie della corte estense e tornei rinascimentali con visita al Castello e alle sue prigioni! Non mancheranno laboratori sull’uso di bandiere e chiarine con la contrada S. Giovanni.

17 – 21 AGOSTO: “Al lanzol a caval” una settimana sui misteri della Marfisa d’Este alla scoperta delle rappresentazioni teatrali estensi che comprenderà un laboratorio sulla creazione degli oggetti e dei costumi di scena!

24 AGOSTO – 7 SETTEMBRE: “La palpastriga”, due settimane di storie di mostri e personaggi fantastici dell’immaginario del fiume Po. Non mancheranno laboratori creativi con materiali naturali e gita in barca a caccia di tesori alla spiaggia della Giarina.

7 – 11 SETTEMBRE: “La Ganzega”, settimana del gran finale del Parco Creativo con campeggio notturno e festa con tutte le famiglie!

  • Ogni giorno avventura e divertimento sono assicurati, in tutta sicurezza gestione COVID!
  • Costi a bambino: 110 € per settimana pranzo incluso
  • Tutte le settimane sono previste attività di: spazio compiti, piscina, orto
  • Ogni due settimane è prevista una gita in barca sulla Nena Battello Fluviale

Vuoi conoscere nel dettaglio le attività de “Il Parco Creativo? Clicca qui per scaricare la brochure.

Leggi la news precedente: